FOGGIA – Nuovi segnali di crescita per la scherma molisana: a Foggia, in occasione della prima prova interregionale di qualificazione Under 14, Sveva Santanelli (TDL Scherma Campobasso) è salita sul podio nella sciabola Bambine. Ha esordito nel suo percorso con un rotondo 10-0 a spese di Arianna Scapato del Circolo Schermistico Dauno, nei quarti ha sconfitto per 10-8 Pia Parmendola dell’Accademia Olimpica Beneventana e in semifinale si è arresa con un onorevole 10-6 nei confronti di Emanuela Garofalo della Scherma Trani. Un risultato tanto più importante se si pensa che a Foggia erano in gara complessivamente 465 atleti in rappresentanza di ben 48 società provenienti da cinque regioni diverse (Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e appunto Molise).
Buon risultato anche per Diego Pesce (Accademia Scherma Termoli), decimo nella spada Giovanissimi; nella stessa gara 20° posto per Federico Fugnitto (TDL Scherma Campobasso). Approdano agli ottavi di finale Sofia Labella (Scherma Isernia) nel fioretto Ragazze/Allieve, Massimiliano Gomez Rinaldi (TDL Scherma Campobasso) nella sciabola Maschietti e Francesco D’Oppido (Accademia Scherma Termoli) nel fioretto Ragazzi/Allievi. Era in gara anche Oscar Della Pietra (TDL Scherma Campobasso) nella spada Ragazzi/Allievi.
Per la scherma molisana risultati importanti che testimoniano la vitalità di un movimento ancora dai numeri limitati ma molto vivace e ricco di entusiasmo.
PRIMA PROVA INTERREGIONALE UNDER 14, SALE SUL PODIO LA SCIABOLATRICE MOLISANA SVEVA SANTANELLI
PRIMA PROVA INTERREGIONALE UNDER 14, SALE SUL PODIO LA SCIABOLATRICE MOLISANA SVEVA SANTANELLI
Ti piace, condividilo!