PRIMA PROVA INTERREGIONALE UNDER 14, SALE SUL PODIO LA SCIABOLATRICE MOLISANA SVEVA SANTANELLI

PRIMA PROVA INTERREGIONALE UNDER 14, SALE SUL PODIO LA SCIABOLATRICE MOLISANA SVEVA SANTANELLI

FOGGIA – Nuovi segnali di crescita per la scherma molisana: a Foggia, in occasione della prima prova interregionale di qualificazione Under 14, Sveva Santanelli (TDL Scherma Campobasso) è salita sul podio nella sciabola Bambine. Ha esordito nel suo percorso con un rotondo 10-0 a spese di Arianna Scapato del Circolo Schermistico Dauno, nei quarti ha sconfitto per 10-8 Pia Parmendola dell’Accademia Olimpica Beneventana e in semifinale si è arresa con un onorevole 10-6 nei confronti di Emanuela Garofalo della Scherma Trani. Un risultato tanto più importante se si pensa che a Foggia erano in gara complessivamente 465 atleti in rappresentanza di ben 48 società provenienti da cinque regioni diverse (Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e appunto Molise).
Buon risultato anche per Diego Pesce (Accademia Scherma Termoli), decimo nella spada Giovanissimi; nella stessa gara 20° posto per Federico Fugnitto (TDL Scherma Campobasso). Approdano agli ottavi di finale Sofia Labella (Scherma Isernia) nel fioretto Ragazze/Allieve, Massimiliano Gomez Rinaldi (TDL Scherma Campobasso) nella sciabola Maschietti e Francesco D’Oppido (Accademia Scherma Termoli) nel fioretto Ragazzi/Allievi. Era in gara anche Oscar Della Pietra (TDL Scherma Campobasso) nella spada Ragazzi/Allievi.
Per la scherma molisana risultati importanti che testimoniano la vitalità di un movimento ancora dai numeri limitati ma molto vivace e ricco di entusiasmo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI